TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

Effettuando un ordine su www.amomelab.it il cliente (chiamato qui di seguito CONSUMATORE) dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni di vendita descritte in questa pagina.

Per poter effettuare acquisti tramite il sito, il CONSUMATORE deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il CONSUMATORE dichiara di possedere.

Per “ordine” si intende un contratto di vendita online che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte del CONSUMATORE, che si perfeziona utilizzando unicamente presso questo sito http://www.amomelab.it


Qualsiasi vendita sul sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206  del Codice del Consumo (Capo I°, Titolo III° art. 45 e ss.) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

 

I termini e condizioni di vendita possono essere modificati in ogni momento.

Il CONSUMATORE è pertanto invitato a consultare la versione più aggiornata (sempre a questa pagina)  prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Le presenti condizioni di vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal VENDITORE che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il VENDITORE non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il VENDITORE non effettua alcun controllo e/o monitoraggio pertanto non è responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

L'inoltro dell'ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti condizioni.

 

01.IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE:

I Prodotti oggetto delle seguenti condizioni generali sono posti in vendita da www.amomelab.it di Monira Zanoni p.iva 02689760201

 

02.PRODOTTI E TEMPI DI LAVORAZIONE:

I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.

Il CONSUMATORE sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.

In alternativa, il CONSUMATORE potrà accettare:

  • qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerto dal VENDITORE, con indicazione del nuovo termine di consegna
  • qualora non sia possibile un riassortimento, il VENDITORE fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione del CONSUMATORE.

Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il VENDITORE effettuerà il rimborso entro un termine massimo di 15 giorni.

 

Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Le immagini e le descrizioni presenti sul sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. I colori dei prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati per la loro visualizzazione. Tali immagini devono essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso pertanto il VENDITORE non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.

 

I prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi dei costi di imballaggio.

I Prodotti in vendita sul sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni a discrezione del VENDITORE, in qualsiasi momento e senza preavviso.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale (non previsto dal VENDITORE) del prezzo di vendita, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CONSUMATORE sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell'annullamento. 

Per gioielli personalizzati o non disponibili il tempo di lavorazione può variare dai 7 ai 10 giorni lavorativi circa.
Tutti i gioielli presenti  sul sito sono in pronta consegna, ma sarà cura del VENDITORE informare tempestivamente il CONSUMATORE in merito alla eventuale indisponibilità di un Prodotto o in merito ad un ritardo nella sua consegna.

L'ordine sarà processato entro 1/2 giorni lavorativi salvo periodi particolari come i Saldi, ed i prodotti saranno affidati al corriere da un minimo di 24 ore a un massimo di 4 giorni lavorativi.

Nel caso in cui ci fosse la necessità di ricevere un ordine con urgenza, prima di effettuare l'acquisto, scrivere all'indirizzo info.amomelab@gmail.com così da valutare se possibile soddisfare o meno la richiesta.

03.COME EFFETTUARE UN ORDINE:

L’acquisto sul sito è consentito sia a utenti che rivestono la qualità di consumatori sia a utenti che rivestono la qualità di professionisti.

Il VENDITORE si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini in caso di errori nella pubblicazione dei prezzi, per codici promozionali utilizzati in maniera differente ed incongruamente a quanto riportato sul sito, o che provengano da:

  • un utente con il quale il VENDITORE abbia in corso un contenzioso legale
  • un utente che abbia in precedenza violato le condizioni di vendita
  • da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al VENDITORE, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

 

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, si informa che per concludere un contratto di acquisto, il CONSUMATORE dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al VENDITORE, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito.

 

Il VENDITORE effettuerà la spedizione dei prodotti solo dopo aver ricevuto l'accredito dell’importo dovuto.

Il VENDITORE si riserva il diritto di non spedire i prodotti, successivamente all'inoltro dell'ordine di acquisto, nel caso in cui fosse accertato che il CONSUMATORE non ha pagato per interno l’importo dovuto.

La proprietà dei Prodotti sarà trasferita al CONSUMATORE al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del prodotto al vettore.

Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'importo totale dovuto. Salvo diverso accordo scritto intercorso con il consumatore, l'ordine sarà conseguentemente cancellato se non pagato. Il CONSUMATORE ha 24 ore di tempo per pagare il suo ordine, se non contestualmente pagato al momento dell'ordine. Se non effettua il pagamento entro 24 ore, l'ordine sarà cancellato.

Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti condizioni di vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti condizioni di vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul sito.

 

Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all'ordine corredato dal Codice Fiscale e dalla Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA).

 

Dopo l’inserimento dei prodotti nel carrello, il CONSUMATORE è tenuto a pagare integralmente il prezzo dei prodotti ordinati in via anticipata mediante i metodi di pagamento descritti al punto successivo.

Per acquistare uno o più prodotti basta cliccare sul tasto “Acquista” posizionato all'interno della pagina descrittiva di ogni singolo prodotto. Una volta selezionati tutti i prodotti da acquistare, questi verranno aggiunti e visualizzati nel carrello. L’ordine può essere evaso cliccando sul tasto "Prosegui con l'ordine" nella pagina del carrello. Si può modificare in qualsiasi momento il contenuto del carrello, eliminando dei prodotti o aggiungendo prodotti. Una volta confermato l’ordine il CONSUMATORE riceverà un e-mail riepilogativa ( da conservare per ogni richiesta e/o comunicazione; controllare anche la cartella spam, e se non arriva bisogna assicurarsi di aver inserito l'indirizzo e-mail corretto.)


Ogni vendita è un'Operazione senza applicazione dell'IVA ai sensi dell'art 1, comma100, Legge 244/2007 e ex art.27, commi 1 e 2, D.L. 98/2011

 

4.PREZZI:

Il VENDITORE si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato sarà quello indicato sul sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente indicate nel modulo d'ordine, prima che il consumatore proceda alla trasmissione del medesimo.

 

05.MODALITA' DI PAGAMENTO:

Il pagamento può essere effettuato tramite le seguenti modalità:
Pagamento con carta di credito tramite la piattaforma sicura STRIPE, PAYPAL (per ordini sopra i 30€ si possono scegliere 3 rate senza interessi) e BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO.

Compilando l’apposito spazio presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il CONSUMATORE autorizza ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del VENDITORE l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento, al quale il VENDITORE non può accedere.

I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il VENDITORE si serve. Il VENDITORE quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di pagamento utilizzata dal CONSUMATORE per il pagamento dei prodotti.

Il VENDITORE non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

 

L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

Sul sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il CONSUMATORE scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il VENDITORE. Il VENDITORE non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al conto PayPal del CONSUMATORE ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo totale dovuto sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il VENDITORE non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito dell'importo di rimborso, per contestare i quali ci si dovrà rivolgere direttamente a PayPal.

È possibile scegliere di pagare in 3 rate senza interessi utilizzando Paypal. Per poter usufruire del servizio il minimo d'ordine è di euro 30. Paypal fornirà termini di pagamento specifici. Per ulteriori informazioni o domande relative a questo pagamento, visitare il sito web o contattare il servizio clienti di Paypal.

È possibile effettuare il pagamento attraverso bonifico bancario, indicando nella causale il nome, il cognome, la data e il numero dell’ordine. I dati per il versamento saranno indicati nel Checkout. La spedizione avverrà solo a seguito di accredito effettivo sul conto corrente specificato.

Inviare comunicazione a info.amomelab@gmail.com per la segnalare l’avvenuto pagamento.

Dopo aver effettuato il pagamento, il CONSUMATORE riceverà una mail di conferma dell'ordine all'indirizzo mail lasciato come riferimento.

 

06.MODALITA' DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA:

 

La spedizione viene effettuata dopo aver ricevuto ricevuto il pagamento tramite CORRIERE ESPRESSO.

Le spese di consegna sono a carico del CONSUMATORE, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto e/o in altre parti del sito. Per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare.

 

Gratuita per ordini superiori a € 50,00, mentre per ordini inferiori € 50 il costo è di € 7.

Nel momento in cui l'ordine verrà evaso, riceverà una mail di avvenuta spedizione con le informazioni relative al tracciamento del pacco.

(Per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare.)

 

L'ordine sarà processato entro 1/2 giorni lavorativi salvo periodi particolari come i saldi, ed i prodotti saranno affidati al corriere da un minimo di 24 ore a un massimo di 4 giorni lavorativi.

Per gioielli personalizzati o non disponibili il tempo di lavorazione può variare dai 7 ai 10 giorni lavorativi circa.
Tutti i gioielli presenti  sul sito sono in pronta consegna.

 

Le creazioni acquistate saranno impacchettate in un sacchetto in carta profumato e decorato con cura e amore. Sarà inserito all'interno di un'apposita busta imbottita sigillata.
Mi impegno a utilizzare packaging eco-sostenibile per ridurre il nostro impatto ambientale. Ho cercato di eliminare il più possibile la plastica, utilizzando materiali riciclati o facilmente riciclabili per ridurre al minimo gli sprechi.

 

Il VENDITORE è sollevato da ogni responsabilità circa l’eventuale malfunzionamento del servizio postale, lo smarrimento o avarie dei prodotti spediti dal momento in cui gli stessi vengono consegnati senza riserve al vettore per il trasporto.

Eventuali ritardi di consegna estranee al suo controllo non saranno imputabili al VENDITORE.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al VENDITORE per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Si prega di tenere presente che durante le promozioni, saldi o alcune festività, potrebbero esserci dei ritardi nelle spedizioni.

Mancata consegna: se per qualsiasi motivo, un ordine non viene recapitato all'indirizzo del CONSUMATORE per la mancata cooperazione da parte del CONSUMATORE (indirizzo errato, indirizzo assente, indirizzo incompleto) come da accordi commerciali, il pacchetto potrebbe essere rispedito a spese del CONSUMATORE. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso e comunque imputate al CONSUMATORE.

Il CONSUMATORE si assume la responsabilità di garantire che il prodotto sia importato legalmente nel paese di destinazione. Quando si effettua un ordine, il CONSUMATORE diviene il soggetto importatore e deve ottemperare a tutte le norme e leggi del paese di destinazione. Eventuali dazi doganali aggiuntivi sono a carico del CONSUMATORE; il VENDITORE non ha alcun controllo sulle tariffe e non ne può prevedere l'importo.

 

Il VENDITORE effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.

Le condizioni sopra elencate valgono solo per ordini con destinazione in Italia. Per ordini che devono essere consegnati all'estero mandare una e-mail, sarà fatto un preventivo in base alla zona di destinazione.

 

Spetta al CONSUMATORE verificare le condizioni del prodotto consegnato. Il VENDITORE raccomanda di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Si invita il CONSUMATORE a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al VENDITORE.
Il VENDITORE non è responsabile se nel pacco mancano uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dal Cod. Civ. art 1510, comma 2.

 

07.DIRITTO DI RECESSO:

Il diritto di recesso, detto comunemente "diritto al ripensamento", è uno dei più importanti diritti attribuiti al CONSUMATORE dal Codice del consumo. La materia è disciplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il diritto di recesso consente al CONSUMATORE di cambiare idea sull'acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso. In tal caso, il CONSUMATORE potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo dal CONSUMATORE privato e deve essere esercitato nel termine di 14 giorni che iniziano a decorrere dal giorno in cui il CONSUMATORE acquisisce il possesso fisico dei beni tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa all'indirizzo mail info.amomelab@gmail.com.

Il CONSUMATORE dovrà inoltre indicare il numero ordine e i propri dati, unitamente ai codici dei prodotti che vuole restituire.

Poiché l'onere della prova relativo all'esercizio del diritto di recesso incombe sul CONSUMATORE, è bene avvalersi di un supporto durevole quando comunica al VENDITORE il recesso.

I prodotti dovranno essere rispediti (previa imprescindibile autorizzazione inviata per e-mail) entro 14 giorni dalla data in cui il CONSUMATORE ha comunicato al VENDITORE la decisione di esercitare il diritto di ripensamento tramite spedizione tracciata che sarà a carico del CONSUMATORE, imballati in una busta imbottita adeguata al trasporto.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del CONSUMATORE.

Il termine è rispettato se il CONSUMATORE rispedisce i beni prima della scadenza suddetta.

Superato questo termine, il VENDITORE non accetterà alcun reso.

I prodotti restituiti dovranno essere in perfette condizioni, completi di packaging originale ed esattamente nel proprio stato d'origine. La mancanza dell'imballo esterno/interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto o un utilizzo del prodotto fanno decadere il diritto di recesso.

Pertanto, qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/ note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il CONSUMATORE risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell'importo pari al valore residuo del prodotto. A tale fine, il CONSUMATORE è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

Dopo aver ricevuto i prodotti, saranno ispezionati e, nel caso in cui le caratteristiche non corrispondano a quelle sopra citate, il reso può essere rifiutato e il CONSUMATORE non avrà diritto al rimborso. Il rimborso sarà quindi effettuato dopo il ricevimento dei prodotti e l’ispezione.

Qualora non siano rispettati i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il CONSUMATORE non avrà diritto al rimborso. Il VENDITORE non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il CONSUMATORE abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal VENDITORE.

I prodotti personalizzati sono regolati dell'art. 5 comma 3) D.Lgs. 185/1999 il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati.

Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato esercitato seguendo le modalità e termini indicati, il VENDITORE provvederà a rimborsare il CONSUMATORE entro i termini di legge previsti (30 giorni) dall'ispezione dei prodotti.

 

08.RESI

Se gli articoli ricevuti presentano difetti o non sono conformi all'ordine effettuato dal CONSUMATORE, possono essere restituiti purché integri, non devono essere aperti non devono essere indossati e devono risultare senza segni di usura o manomissione e completi di qualsiasi accessorio o dotazione originale (corredati da ogni articolo presente all'interno del pacco, unitamente alle etichette, non tagliate e integre). In caso di restituzione di prodotti manomessi o non integri, il VENDITORE si riserva di non accettare il reso, e quindi di non rimborsare il CONSUMATORE.
Il pacco viaggia sotto la responsabilità del CONSUMATORE per cui anche gli imballi devono essere curati in modo da evitare la rottura dei prodotti. 

Non sono considerati difettosi prodotti maltrattati dal CONSUMATORE.

Il CONSUMATORE potrà decidere se cambiare l’articolo o ricevere il rimborso del pagamento effettuato entro 14 giorni dalla data di spedizione, inviando una e-mail con l’indicazione del codice degli articoli da restituire e la scelta effettuata (buono acquisto o rimborso).

Solo in ipotesi di consegna non conforme all'ordine o prodotti difettosi il reso sarà completamente gratuito altrimenti le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è sempre a carico del CONSUMATORE.
Si sottolinea che i prodotti venduti sono fatti a mano, pertanto ogni possibile imperfezione è da considerarsi una caratteristica e non un difetto.

 

09.GARANZIA DI CONFORMITA', SEGNALAZIONE DEI DIFETTI DI CONFORMITA':

Il VENDITORE garantisce al CONSUMATORE che i prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul sito. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal VENDITORE, ovvero riportate nelle descrizioni dei prodotti sul sito, nella sezione CURA DEI BIJOUX nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

I prodotti venduti sono fatti a mano, pertanto ogni possibile imperfezione è da considerarsi una caratteristica e non un difetto.

A pena di decadenza dalla presente garanzia, il CONSUMATORE ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento dei prodotti, trasmettendo una comunicazione al VENDITORE, a mezzo e-mail all'indirizzo info.amomelab@gmail.com, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione comprovante le anomalie riscontrate sul prodotto acquistato (esempio una fotografia).

A seguito del ricevimento di detta denuncia e della relativa documentazione, il VENDITORE valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal CONSUMATORE e dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei prodotti fornendo al CONSUMATORE un riscontro. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I prodotti di cui il VENDITORE abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal CONSUMATORE, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 7 (sette) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità.

 

10.CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Per poter procedere all'inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il sito alcuni dati personali al CONSUMATORE. Il CONSUMATORE prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal VENDITORE in conformità e nel rispetto delle normative vigenti in ambito di Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività.

I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi.

 

11.SICUREZZA:

Sebbene il VENDITORE adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il VENDITORE non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal CONSUMATORE sul sito, non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

 

12.SCONTISTICHE:

Talvolta vengono applicate particolari scontistiche e/o promozioni che possono non seguire alcuni dei punti descritti in queste condizioni di vendita e/o possono costituire dei regolamenti a se stanti. Le modalità e le tempistiche di queste promozioni sono perciò legate al singolo caso e comunicate di volta in volta al CONSUMATORE in maniera chiara e inequivocabile.

     

    13.SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI:

    È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il VENDITORE con le seguenti modalità:

    Il Venditore risponderà entro 5 giorni dal ricevimento degli stessi.

     

    14.GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE:

    Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Mantova.
    Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle condizioni di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

    Ogni acquisto è regolato dalle condizioni di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del CONSUMATORE.

    Il VENDITORE si riserva il diritto di aggiornare o modificare, integralmente o solo in parte, le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

     

    15.CLAUSULA DI SALVAGUARDIA:

    Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti condizioni di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti condizioni di vendita.

     

    16.CONTATTI:

    Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail all'indirizzo info.amomelab@gmail.com

    Non verranno prese in considerazione richieste di assistenza effettuate sui social! 

     

    Data dell'ultima revisione: 13/01/2024